Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dai grandi ex ai palermitani doc: un po' di rosanero nei playoff di serie C

Playoff di serie C a forti tinte rosanero: non c’è infatti partita che non metta contro ex giocatori, allenatori o dirigenti con un passato al Palermo. Sono quattro le teste di serie: Pordenone, Cesena, Crotone ed Entella, sorteggiate con le rimanenti quattro arrivate dal turno giocato ieri sera ovvero Foggia, Pescara, Vicenza e Lecco. Da queste otto, dopo le gare di andata e ritorno del 27 e 31 maggio, usciranno le quattro semifinaliste che si contenderanno l’ultimo posto utile per la promozione in serie B.

Playoff di serie C, gli accoppiamenti e gli ex rosanero in campo

Dal sorteggio di oggi sono usciti i seguenti accoppiamenti: Entella-Pescara, Lecco-Pordenone, Foggia-Crotone e Vicenza-Cesena.
Entella-Pescara: tra i liguri lavora Marco Nastasi, preparatore atletico ai tempi di Boscaglia e palermitano puro sangue. L’Entella è la squadra con meno elementi dal trascorso palermitano, al contrario del Pescara che invece è tra quelle che ne conta di più: il vice del tecnico Zdeněk Zeman, il cui legame con il capoluogo siciliano è noto, è Giovanni Bucaro, palermitano. Nello staff tecnico c'è anche Luca Sebastiano Aprile, ex portiere del Palermo e ora preparatore dei portieri, mentre tra i giocatori (ieri autore di una importante partita contro il Cerignola) spicca Erdis Kraja, centrocampista che vestì la maglia rosanero ai tempi della Serie D.

Anche in Lecco-Pordenone non mancano i palermitani: tra i lombardi c'è il centrocampista Francesco Ardizzone che ha anche militato nelle giovanili rosanero. Nel Pordenone invece ci sono il tecnico Mimmo Di Carlo, e il difensore di Alcamo Roberto Pirrello, con alle spalle tanti anni al Palermo nel settore giovanile e poi in prima squadra.

Tracce di Palermo anche in Foggia-Crotone. Tra gli ex rosanero nelle file dei pugliesi ci sono l'amato tecnico Delio Rossi e il suo vice Fedele Limone. In campo, invece, il centrocampista Davide Petermann e, come non ricordare Moses Odjer. Nel Crotone in panchina siede uno dei giocatori più amati dai tifosi rosanero e cioè Lamberto Zauli. Sulla fascia sinistra, invece, scorrazza Maxime Giron.

Vicenza-Cesena: il direttore sportivo dei veneti è Federico Balzaretti, mentre il direttore generale è Rinaldo Sagramola, recentemente ai vertici del Palermo. Tra i giocatori, invece, figura Matteo Stoppa, oggi attaccante del Vicenza dopo una parentesi in rosanero. Tra i calciatori del Cesena va ricordato l'ex capitano Francesco De Rose, perno del centrocampo, ma in organico vanno citati anche i difensori palermitani Giuseppe Prestia e Luigi Silvestri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia