Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tifosi del Palermo ad Ascoli: sciarpata con Dario Mirri e olive ascolane

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, conferma il suo dna da tifoso. Il numero uno rosanero, che ha seguito la squadra ad Ascoli, è stato immortalato in mezzo ai sostenitori palermitani, che si sono recati al Del Duca, durante una sciarpata prima dell'inizio della gara.

Sono circa 100 i tifosi che hanno raggiunto il comune marchigiano. Sarebbero stati molto di più se la gara, valida per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, non fosse stata rimandata per via di un problema al charter che doveva condurre lo staff di viale del fante nelle Marche venerdì sera. Come già scritto, infatti, un vetro di uno dei finestrini dell'aereo si è lesionato durante il volo e il pilota ha deciso di tornare indietro, atterrando all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.

Nonostante non siano numerosissimi, i sostenitori rosa si sono fatti sentire parecchio all'interno dell'impianto. E all'ingresso hanno trovato una graditissima sorpresa, su iniziativa del presidente dell'Ascoli Carlo Neri che ha offerto loro le famose "olive ascolane", cibo da strada tipico del Piceno. I tifosi hanno gradito lo spuntino, ma hanno risposto sugli spalti con un lenzuolo da "striscia lo striscione" che mette in mostra, ancora una volta, l'attitudine all'ironia dei palermitani: "Buone le olive ma u sfinciuni è miegghiu".

La decisione della Lega di B di rimandare la gara alle 14 di oggi, ha impedito a molti altri tifosi e ai gruppi ultras di recarsi al Del Duca. Per questa ragione, il club rosanero sta donando una maglia del Palermo a tutti coloro che hanno "perso" i soldi della trasferta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia