Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Nazionale in rifinitura prima della gara: assegnati i numeri di maglia

Seduta di rifinitura per la Nazionale di Roberto Mancini al campo militare Tenente Onorato di Palermo nel quartiere di Boccadifalco in vista della partita di questa sera alle 20,45 contro la Macedonia del Nord. Per gli azzurri stasera in palio il biglietto per la finale dei play off per la qualificazione alla Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar. L’Italia ha sostenuto la rifinitura all’interno dell’impianto militare che è stato risistemato dopo l’intervento della Figc in accordo con i padroni di casa dello Stato Maggiore della Difesa e con lo Stato Maggiore dell’Esercito. La squadra di Mancini ha provato schemi e situazioni di gioco su palle inattive davanti al presidente federale Gabriele Gravina.

Con il numero uno della Federcalcio in tribuna anche il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, il comandante del Comando Militare Esercito Sicilia, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino e l’assessore allo sport della Regione Siciliana Manlio Messina che ha consegnato il gagliardetto e la medaglia della Regione Siciliana al presidente della Figc Gabriele Gravina, all'allenatore Roberto Mancini, al capo delegazione della nazionale Gianluca Vialli e al team manager Gabriele Oriali.   «Per noi è motivo di orgoglio avere la Nazionale qui a Palermo - ha detto l'assessore Messina - non solo perché dà grande visibilità alla nostra Sicilia e a questa bellissima città, ma anche perché è stata una scelta d'amore. Ringrazio la Figc, che sa che qui da noi troverà sempre calore e grande affetto. Stasera tutti quanti supporteremo con entusiasmo la nostra squadra. Ci tenevamo a porgere un saluto, anche istituzionale, ai nostri giocatori, a fornire loro un incoraggiamento e un grande in bocca al lupo per un percorso che, speriamo, ci possa portare lontano. Questo è l'augurio che facciamo». 
Intanto in vista della partita di stasera contro la Macedonia del Nord sono stati assegnati i numeri di maglia: portieri 14 Alessio Cragno (Cagliari), 21 Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), 1 Salvatore Sirigu (Genoa); difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 13 Emerson Palmieri (Lione), 16 Alessandro Florenzi (Milan), 19 Gianluca Mancini (Roma); centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 5 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Matteo Pessina (Atalanta), 4 Sandro Tonali (Milan), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain); attaccanti: 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 9 Joao Pedro (Cagliari), 20 Matteo Politano (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Caricamento commenti

Commenta la notizia