Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Godrano è febbre da... Maracanà: tutti in campo a giocare a calcio Balilla - Le foto

A pochi giorni dall'inaugurazione, non si parla d'altro. In tanti si sono improvvisati calciatori sfidandosi nel campo Balilla.

E nel piccolo borgo di Godrano, di mille e duecento abitanti il tifo è ritornato ad allietare tutta la piazza come un derby a San Siro. Bambini, ragazzi, amministratori comunali, il prete, tutti a tentare di fare gol. Il clima mite di questa ultima frazione d'estate ha coinvolto tante persone magari semplicemente per un momento di condivisione ed ilarità.

Insomma a Godrano si respira un clima da 'notti magiche'.

"Si tratta- spiega il sindaco Daniele Bellini - di un campo di 13,5 metri di lunghezza e 5 di larghezza destinato ai bambini e agli adulti che vogliono tornare bambini. È stato progettato e realizzato dal Dipartimento dello sviluppo rurale con l'impiego di operai forestali Ne era già stato realizzato uno in località Ficuzza e abbiamo proposto direttore del quinto distretto Gianfranco Orlando ed al dirigente provinciale del Dipartimento sviluppo rurale Dott. Vincenzo Lo Meo, se lo stesso si potesse realizzare a Godrano. E così si è realizzato un'opera che per la nostra piccola comunità montana è significativa".

Il materiale utilizzato è ecologico, tutto in legno e un esempio di modello condivido da tutta la comunità. "Al materiale Ha pensato il Comune. Io e presidente del consiglio comunale Matteo Cannella abbiamo chiesto alle ditte locali di offrire gratuitamente il materiale. Il Comune ha sostenuto un costo di € 750,00 l' acquisto recinzione. E in soli 4 giorni il campo è stato realizzato".

Il campetto si trova presso un'area verde all'interno del centro abitato dove prima c'erano i campetti da bocce da qualche decennio non utilizzati.

"Voglio ringraziare in primis tutti gli operai forestali guidati dal Capo Squadra Carmelo Gennuso, il direttore dei lavori del V distretto forestale Bosco di Ficuzza Francesco Orlando ed al dirigente provinciale Vincenzo Lo Meo e tutte le ditte ed attività commerciali che ci hanno donato il materiale".

All'inaugurazione presente il parroco Don Francesco Calvaruso e il Vescovo Mons. Cuttitta Carmelo, i rappresentanti della Stazione dei Carabinieri locale e i ragazzi della protezione civile ODV città di Godrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia