Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torneo "Città di Palermo", successo per il Calcio Sicilia: oltre 250 giovani in campo

Due giorni all'insegna del sano divertimento e del confronto tra le più importanti scuole calcio della provincia di Palermo. Oltre 250 giovani hanno partecipato alla  5^edizione del Torneo "Città di Palermo", che si è svolto al Centro Sportivo "Santocanale".

Tre le categorie che hanno tenuto banco: Primi Calci Under 8, Pulcini Under 11 e Giovanissimi Under 14.
Un plebiscito di consensi e di applausi per il Calcio Sicilia che ha, ancora una volta, fatto incetta di successi.
A mettere il bastone tra le ruote è la consorella Buon Pastore di mister Mauro Giambruno che si conferma regina siciliana nella categoria Pulcini 2008.

Il Calcio Sicilia, guidato dalla istruttrice Intravaia, supera in finale la Vis Borgo Nuovo che in precedenza aveva calato un bel poker di vittorie. Molto bene anche Piana degli Albanesi e Terzo Tempo che completano la Final Four. Escalation di emozioni anche per i rossoneri del Catania '80, del Cantera Ribolla, dell' Academy Giacomo Tedesco e dello Jatina che completano il tabellone delle 8 squadre partecipanti.

Nella categoria Pulcini irresistibile la marcia del Buon Pastore che viene tallonato dall' Academy Tedesco, unica squadra capace di costringerla al pareggio nel raggruppamento salvo poi arrendersi in finale.
Menzione speciale per i 2009 del Calcio Sicilia che si attestano alle spalle dei 2008 del Cantera Ribolla. Definiscono il tabellone finale i 2008 di Academy Santa Flavia, Tommaso Natale, Il Calcetto e Marina di Ragusa.

La categoria Giovanissimi, riservata esclusivamente ai nati nel 2005, registra il trionfo del Calcio Sicilia guidato da Paolo Scalia che in finale supera per 2-0 i pari età del Terzo Tempo.

Soddisfazione da parte del Comitato organizzatore, composto dal Responsabile dell'Attività di Base dello Sport Village Tommaso Natale Dario Ricchiari, dall'Avvocato Marco Giacalone e dai Responsabili di Tornei Giovanili Sicilia Davide Cicero e Francesco Casicci.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia