Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non solo barba e capelli... la cura di sé inizia dal relax

PALERMO. Il barbiere si trasforma e diventa sempre più una figura capace di fornire servizi dedicati al benessere esclusivo dell'uomo. Un momento da dedicare a se stessi, non solo per il taglio e la cura di barba e capelli, ma anche per godersi uno spazio di relax in cui sentirsi bene con se stessi.

La nuova frontiera del beauty da uomo emerge dall'ultima edizione del «Cosmoprof», la fiera del settore della bellezza professionale che si tiene ogni anno a Bologna. Una tendenza che prende piede anche a Palermo dove crescono le piccole botteghe che, facendo leva sul benessere a 360 gradi, richiamano i vecchi negozi dei barbieri di una volta.

Tra loro c'è l'hair stylist Giosuè Neri, parrucchiere per uomo che, da quando aveva solo 11 anni, lavora per il benessere dei propri clienti cercando di trasformare in positivo le emozioni della gente. Nel suo lavoro Giosuè non utilizza alcun strumento ad eccezione delle proprie mani. «Nessuna spazzola – spiega il titolare di “Hair fashion Giosuè” ­. Con le mani riusciamo a valorizzare i capelli seguendo la loro piega naturale».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia