stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Turismo, tra due mesi riapre l'hotel delle Palme di Palermo: sarà ancora un 5 stelle
LA NOTA

Turismo, tra due mesi riapre l'hotel delle Palme di Palermo: sarà ancora un 5 stelle

L'hotel delle Palme di Palermo riaprirà. Sicindustria ha accolto il gruppo di alberghi e strutture turistiche che fanno capo alla famiglia di imprenditori Corvaia. Lo dice una nota dell’associazione.

Oltre al villaggio turistico Sporting di Cefalù, oggi rilanciato in un moderno resort 4 stelle con campi sportivi, area spa e benessere e ristorante, entrano nella compagine dell’associazione industriali l’iconico hotel delle Palme di via Roma a Palermo, il luxury hotel Metropole di Taormina. Trasformato da residenza privata in albergo di lusso della Belle Époque, il Grand Hotel et des Palmes vanta storia e un passato di ospiti illustri. Tra due mesi riapre le porte come hotel 5 stelle lusso. L'hotel Metropole di Taormina sorge su un edificio storico del XIII secolo. Restaurato dopo anni di abbandono, è accanto alla Torre dell’Orologio nello storico corso Umberto.

L’archeologo Biagio De Spuches, elesse l’edificio a residenza privata e dimora della propria collezione di reperti antichi. Sono ancora visibili le colonne provenienti dal Teatro Greco di Taormina, che proprio De Spuches fece trasferire nel palazzo. Oggi è un elegante e moderno hotel di lusso che accoglie una clientela internazionale ed eventi importanti come il Taormina Film Festival.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X