Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, torna l’Esposizione internazionale canina: 120 razze in gara

La manifestazione al campo equestre della Favorita. Oltre 1.000 gli esemplari iscritti. In programma anche una dimostrazione dei nuclei cinofili delle forze dell'ordine

Domani, sabato 18, e domenica, 19 maggio, nell’area della struttura equestre del Parco della Favorita, in viale Diana, a Palermo, arriva la terza edizione del «Sicilia Winner», manifestazione organizzata dal Kennel Club di Palermo in collaborazione con il Gruppo cinofilo di Caltanissetta. Due giornate durante le quali si alterneranno esposizioni, raduni e competizioni di «Agility» con oltre 1.000 cani iscritti e 120 razze in gara. Quest’anno, per la prima volta, tre le iniziative in programma ci sarà una dimostrazione dei cani dei nuclei cinofili delle forze dell’ordine e di pubblico soccorso, coordinate dall’istruttore e figurante Enci Pietro Giambanco.

Nel corso delle due giornate una giuria internazionale composta da esperti italiani e provenienti da diversi paesi come Danimarca, Spagna, Finlandia, Portogallo Slovenia e Svezia, valuteranno cani di numerose razze tra le quali Bassotti, Cane Corso, Cane di San Bernardo, Retrievers e Spaniel, oltre ad alcune razze siciliane come il Cirneco dell’Etna e lo Spino degli Iblei. Vi saranno anche esemplari di numerose altre razze di cani iscritti alle competizioni in programma.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico (ingresso e parcheggio gratuito) che tra gli stand espositivi avrà a disposizione anche aree ristoro e stand dedicati a prodotti ed accessori per cani. Sabato 18 maggio dalle 9 (sempre al campo della Favorita di Palermo) si terrà l'Esposizione nazionale di Caltanissetta, diciannovesima edizione. Domenica 19 maggio dalle 9 la 71esima Esposizione internazionale di Palermo. Gli eventi sono stati organizzati grazie alla collaborazione del Comune di Palermo, che ha concesso l’area e il patrocinio gratuito alla manifestazione, alle forze dell’ordine che interverranno con le loro unità cinofile, al nucleo ippomontato della polizia municipale di Palermo.

Il programma

Sabato 18 maggio 2024

Ore 7 ingresso espositori

Ore 9 inizio giudizi 19° Esposizione nazionale di Caltanissetta

Ore 9 inizio prova nazionale di Agility

Ore 11 inizio dimostrazione unità cinofile forze dell’ordine, pubblico soccorso e utilità e difesa

Ore 14.30 inizio raduni – Bassotti, Cane Corso, Cane di San Bernardo, Retrievers e Spaniel

Ore 14.30 inizio Ring d’onore con premiazione dei migliori esemplari

Domenica 19 maggio 2024

Ore 7 ingresso espositori

Ore 9 inizio giudizi 71esima Esposizione internazionale di Palermo

Ore 9 inizio prova nazionale di Agility

Ore 14.30 inizio ring d’onore con premiazione dei migliori esemplari

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia