
Cefalù brilla alle Ponyadi Kep di Arezzo, manifestazione nazionale dedicata al mondo del pony con oltre mille giovani cavalieri e amazzoni. Tre medaglie d'argento e vari piazzamenti di prestigio. Il cefaludese Alessandro Coco dell'Ippo Club Cefalù, in sella a Sally, ha conquistato il secondo posto nella disciplina piccolo gran premio A3. L'altro argento nel country jumping è arrivato con la squadra composta da Elena Arezzo (di Ragusa) su Goccia, Alfredo Liotta (di Messina) su Brunello, Martina Sole Mazzone (di Ragusa) su Lillì e ancora Alessandro Coco su Sally, che ha conquistato pure la settima posizione individuale. Terzo trionfo argentato nel salto ostacoli con Gemma Mangione (di Naro) in sella a India. Grande soddisfazione degli istruttori, tecnici e del capo equipe regionale Teresa Coppolino.
Ottimi risultati anche per la disciplina gimkana jump 40, dove la squadra composta da Alessandro Coco (su Pepsi vh Ganzenhof), Francesco Marannano (su Ligor), Sofia Vita (su Eva 2), Vittoria Torre (su Maia) e Luigi Santamaria (su Nuccia) ha ottenuto la quinta posizione nella categoria A2, concludendo senza errori e con un tempo di 201”65. Nel country jump individuale Elena Arezzo si è classificata quinta. A pari merito, decimi individuali, Alfredo Liotta su Brunello e Martina Sole Mazzone su Lillì.
"Siamo soddisfatti per i risultati raggiunti - dice Emanuele Coco, presidente dell’associazione Ippo Club Cefalù - In pochi anni abbiamo costruito un solido settore pony che ci ha permesso di ottenere le qualifiche per questa importante competizione nazionale. Ringrazio i nostri straordinari piccoli atleti allenati con competenza e passione dall’istruttore del settore ludico Filippo Serio. Hanno portato in campo tenacia, sportività e spirito competitivo, divertendosi e 'giocando con e per la squadra'. In questi anni abbiamo conquistato traguardi significativi per il nostro territorio, rendendo il centro un punto di riferimento per le Madonie. Questo ci riempie di orgoglio, stimolandoci a migliorare sempre di più".
().
Caricamento commenti
Commenta la notizia