Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formula 2, Minì centra il podio nella sprint

Nella gara breve secondo posto per il pilota di Marineo della Prema tra le viuzze del Principato. Domani, domenica 25 maggio alle 9,40, la feature race con partenza dall'ottava posizione

Primo graffio stagionale di Gabriele Minì. Sul tracciato cittadino di Monte Carlo, che lo ha visto vittorioso nelle feature del 2023 e del 2024 in Formula 3, dove si sta disputando il quinto doppio appuntamento del campionato di Formula 2, il pilota di Marineo ha centrato il secondo posto.

Partito dalla seconda fila per l'inversione nello schieramento di partenza dopo l'ottavo posto di ieri nelle qualifiche, l'alfiere della Prema Racing ha subito scalzato Luke Browning per andare all'inseguimento di Kush Maini.

Il leader della corsa però ha gestito senza troppa difficoltà con il siciliano che non è riuscito ad avere una reale possibilità di sorpasso.Tuttavia arriva un risultato di prestigio, su una pista molto favorelove, che fa morale e classifica. Entrano 8 punti e Minì sale a quota 20 in classifica a chiudere la top ten.

Per la cronaca: Luke Browning ha chiuso al terzo posto. A punti Jack Crawford, Richard Verschoor, Sebastian Montoya, Leonardo Fornaroli e Arvid Lindblad, terzo sotto la bandiera a scacchi ma costretto a scontare una penalità di dieci secondi per un contatto al primo giro

Domani, domenica 25 maggio, tuttavia, il pilota di Marineo sarà costretto a inseguire nella feature race partendo dalla quarta fila per effetto dell'ottavo tempo. La partenza è fissata alle 9,40 con una gara lunga 42 tornate per 140 chilometri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia