
A Imola per le prime soddisfazioni e per migliorare la classifica. Gabriele Minì ci prova e questo weekend sarà sul circuito romagnolo per la quarta tappa del campionato di Formula 2.
Venerdì 16 maggio si parte con le prove libere alle 11,05, poi le qualifiche alle 18. Sabato la Sprint Race alle 14,15 lunga 25 giri 122,725 chilometri. La Feature, invece, è prevista domenica 18 maggio alle 10 e consta di 35 tornate per 171,815 chilometri.
Dopo gli opachi risultati di Melbourne, Sakhir e Jeddah, il pilota della Prema Racing cerca il riscatto e un risultato che possa dargli fiducia e lo slancio per la rimonta. Fin qui, infatti, il talento di Marineo, ha raccolto ben poco: 12 punti con un sesto posto nella sprint race di Jeddah come miglior risultato nonostante discrete prestazioni a livello cronometrico. Tuttavia, è mancato il guizzo, la zampata anche per demeriti della squadra.
Minì è a -41 dalla vetta, ossia dall'olandese Richard Verschoor che al suo attivo ha già due podi tra cui un successo nell'utlima prova di Sakhir. Un distacco già molto consistente.
Sul circuito Enzo e Dino Ferrari, nelle due annate in Formula 3 Minì ha ottenuto due sesti posti nella scorsa stagione mentre nel 2023 non si corse per l'alluvione in Emilia Romagna.
Con Imola, inizia un blocco di gare in Europa e un maggio molto intenso. Dopo il doppio appuntamento in Italia, poi ci sarà Monte Carlo, dal 22 al 25 maggio, su un tracciato che lo ha visto trionfatore nelle ultime due stagioni in Formula 3, e poi Barcellona a fine mese. La serie poi prosegue con le tappe allo Spielberg (in Austria), Silverstone, Spa-Francorchamps, Budapest, Monza, Baku, per poi lasciare a fine novembre, il vecchio continente e andare a Lusail in Qatar per l'appuntamento conclusivo.
Classifica
Verschoor 52 punti
Martì 41,
Fornaroli 40
Dunne 35
Browning 33
Martins 28
Lindblad 24
Crawford 20
Beganovic 12
Minì 12.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia