
L’Università degli Studi di Palermo rafforza il suo impegno nel mondo dello sport e, per la prima volta, sarà rappresentata a livello nazionale da un proprio docente. Si tratta di Vincenzo Provenzano, professore associato di Economia regionale e delegato del rettore, Massimo Midiri, per i rapporti con il Cus Palermo, nonché presidente del Centro Sportivo Universitario (CSU) di Unipa.
Provenzano è stato nominato membro del comitato di Unisport Italia, l’unione delle università italiane che si occupano di sport, sia attraverso centri come il Cus, sia in maniera indipendente. Questo rappresenta un traguardo significativo per l’Ateneo palermitano, che per la prima volta ottiene una propria voce in un organismo di tale rilievo.
«Sono molto soddisfatto di questa nomina, che ci consentirà di contribuire ulteriormente allo sviluppo dello sport universitario, non solo in ambito regionale, ma anche a livello nazionale – ha dichiarato Provenzano –. La presenza di Unipa in questo comitato è un segnale importante, non solo per la Sicilia, ma per tutto il Mezzogiorno, considerando che Palermo è uno dei mega atenei italiani».
L’economista, che è anche coordinatore dei corsi di laurea in Economia e Finanza e in Scienze Economiche e Finanziarie presso il Dipartimento SEAS, è stato nominato nel corso dell’ultima assemblea tenutasi presso il Rettorato dell’Università del Salento. Di seguito, il nuovo comitato di coordinamento per il prossimo triennio:
Laura Capranica, Roma Foro Italico
Cristina Cortis, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Giuliana Gobbi, Università di Parma
Germano Guerra, Università degli Studi del Molise
Marco Macchia, Università di Pisa
Pierangelo Metrangolo, Politecnico di Milano
Vincenzo Provenzano, Università degli Studi di Palermo
Raymond Siebetcheu, Università per Stranieri di Siena
Caricamento commenti
Commenta la notizia