Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Telimar cade in casa ed è in zona play-out, Trieste si conferma tra le big

A Terrasini il match della ventiquattresima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto finisce 10-12 per i giuliani che si confermano al quarto posto. I palermitani, invece, rimangono decimi dopo essere stati superati in classifica dalla Florentia

pallanuoto andrea giliberti

Il Telimar ci prova, lotta ma alla fine Trieste vince e porta a casa l'intera posta. A Terrasini il match della ventiquattresima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto finisce 10-12 per i giuliani che si confermano al quarto posto. I palermitani, invece, rimangono decimi dopo essere stati superati in classifica dalla Rari Nantes Florentia che ieri nell'anticipo ha avuto la meglio sull'Olympic Roma per 14-12. Se finisse oggi la stagione regolare i ragazzi allenati da Marco Baldineti disputerebbero i play out.

Il Telimar prova a rimanere agganciato alla partita e ci riesce fino al terzo periodo sul punteggio di 7-9. Poi viene fuori la grande esperienza dei triestini, che dànno lo strappo definitivo.
Adesso, si torna in vasca sabato prossimo, 4 aprile, in casa del Posillipo, prima di ospitare la Roma Vis Nova nell’ultima giornata di regular season.

Andrea Giliberti: «Guardiamo il lato positivo»

Per il vicecapitano, Andrea Giliberti, «stare col morale alto dopo una sconfitta è sempre difficile, però c'è da guardare il lato positivo. Non era facile reagire dopo due sconfitte brutte come contro la Florentia e la Nuoto Catania. Erano partite per noi fondamentali. Però, l'abbiamo fatto con una partita molto più attenta. Se riusciamo a curare le ultime sbavature, soprattutto difensive, che abbiamo avuto anche oggi, secondo me, si può ben sperare per il prosieguo. Oggi, poi, la sfida si è giocata sui fondamentali e, in particolare, sull’uomo in più che non abbiamo saputo sfruttare. Ci lavoriamo molto in settimana, quindi è brutto poi arrivare alla fine in partita e non riuscire a sfruttare le occasioni. Ma la voglia di far bene c’è e ce la metteremo tutta nelle partite che restano»

Il presidente: «Orgoglioso della squadra»

Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti sottolinea: «Sono orgoglioso della mia squadra che, dopo due prestazioni scadenti, ha giocato alla grande alla pari una bella partita contro la corazzata Pallanuoto Trieste, quarta in classifica. Evitando un paio di errori in attacco, comprensibile conseguenza dell'altissima intensità con la quale abbiamo giocato tutto il match, avremmo agguantato il pareggio, che poteva starci tutto. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con indubbie qualità, possiamo andare determinati, sereni e coesi».

Telimar-Trieste 10-12

Telimar: Mandalà, Mangiante, Marini 2, Fabiano, Boggiano 1, Alfonso Pozo, Giliberti 3 (1 rig), Muscat 1, Lo Cascio 1, Bajic 1, Lo Dico, Pettonati 1, Holland, Piscitello. Allenatore: Marco Baldineti
Trieste: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Liprandi, Marziali, Sedlmayer, Manzi 2, Mezzarobba 2, Razzi, Draskovic 3 (2 rig), Kujacic, Mladossich 3, Oliva, Casavola. Allenatore: Maurizio Mirarchi

Arbitri: Arnaldo Petronilli e Fabio Ricciotti, entrambi di Roma - Delegato: Giovanni Lo Dico
Parziali: 2-3; 4-4; 1-3; 3-2 - Superiorità: Telimar 3/14 + rig; Trieste 4/7 + 2 rig
Note: Usciti per limite di falli Marziali (TS) e Alfonso (T) nel II tempo, Podgornik (Ts) nel IV tempo. Espulso per gioco scorretto Petronio (Ts) nel III tempo. Spettatori: 150 circa (capienza massima 160).

La ventiquattresima giornata

Venerdì 28 marzo
Rari Nantes Florentia-Olympic Roma 14-12

Sabato 29 marzo
Ortigia-Nuoto Catania 17-12
Genova Quinto-Posillipo 7-12
Onda Forte-Rari Nantes Savona 6-19
Telimar-Trieste 10-12
Roma Vis Nova-Pro Recco 6-17
Brescia-De Akker Team 6-7

Classifica

Pro Recco 70 punti
Brescia 67
Rari Nantes Savona 63
De Akker Team 43
Trieste 43
Posillipo 37
Ortigia 32
Rari Nantes Florentia 25
Genova Quinto 23
Olympic Roma 15
Nuoto Catania 7
Onda Forte 5

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia