Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, il Telimar frena: con la Florentia finisce pari

Un pareggio esterno ma deludente. Telimar Palermo firmato sul 9-9 in casa della Rari Nantes Florentia, nel campionato di A-1 di pallanuoto. Buono l’approccio del Club dell’Addaura al match, che conclude il primo tempo con un doppio vantaggio. I gigliati, però, si rifanno sotto nel corso del secondo periodo, che si conclude in parità, sul 6-6, mentre il resto della sfida si gioca punto a punto, fino al 9-9 conclusivo. Florentia e Telimar restano così appaiate in classifica, a quota 11 punti.

«Ottimo primo tempo - fa notare Riccardo Lo Dico, attaccante del Telimar - poi ci siamo fatti recuperare, commettendo qualche errore di troppo in difesa e prendendo anche un paio di gol in modo un pò sfortunato. Resta, però, il fatto che dovevamo essere più cinici, dovevamo essere più bravi sia su uomo in più che a uomini pari, sfruttando meglio le ripartenze. Ci tenevamo a vincere, quindi, siamo delusi, ma si va avanti. Il prossimo appuntamento della formazione palermitana è per sabato prossimo nel derby casalingo contro la Nuoto Catania.

RN Florentia-Telimar 9-9

RN Florentia: Cicali, Borghigiani 1, Stocco 1, Di Fulvio 3, De Mey, Calamai, Turchini 1, Cardoni, Sordini 2 (1 rig.), Benvenuti, Bini 1, Hofmeijer, Gioia, Bambi – Allenatore: Luca Minetti

Telimar: Mandalà, Mangiante 1, Marini 1, Fabiano, Boggiano, Alfonso Pozo, Giliberti 1, Muscat 4 (2 rig.), Lo Cascio, Bajic, Lo Dico 2, Pettonati, Holland, Giovinazzo - Allenatore: Marco Baldineti

Arbitri: Pinato di Nervi e Brasiliano, di Camogli

Note: parziali: 2-4; 4-2; 2-2; 1-1; superiorità numeriche: Florentia 4/12 + rig.; Telimar 4/8 + 2 rig.; espulsi per scorrettezze reciproche Di Fulvio (F) e Boggiano (T) nel IV tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia