Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis A1, le ragazze del Ct Palermo conquistano la finale battendo Bolzano

Dopo la sconfitta dello scorso anno la formazione siciliana ritenterà l’assalto allo scudetto

La squadra del Ct Palermo femminile a Bolzano
La squadra del Ct Palermo femminile a Bolzano

Le ragazze del Circolo Tennis Palermo conquistano la finale della serie A1. È la seconda volta consecutiva e dopo la sconfitta dello scorso anno la formazione siciliana ritenterà l’assalto allo scudetto sabato 7 dicembre, contro la vincente fra Padova e Verona.

Oggi nella semifinale di ritorno (andata 2-2) il Ct Palermo ha espugnato Bolzano, sconfiggendo per 1-3 il Tc Rungg. Il punto decisivo è messo a segno dalla collaudata coppia composta da Giorgia Pedone e Anastasia Abbagnato, vittoriose al tie-break, in rimonta su Meliss e Ambrosio: 4-6 6-4 10-7.

In precedenza le ragazze dei maestri Chimirri e Freni erano avanti 2-1 dopo i singolari, anche con un pizzico di fortuna. Per il Ct Palermo Anastasia Abbagnato ha avuto ragione in due set (6-4, 6-4) di Verena Meliss, mentre la spagnola Bassold Ribera è stata sconfitta 6-2 6-2 da Silvia Ambrosio.

Nel terzo singolare Virginia Ferrara ha conquistato il secondo punto per il Ct Palermo, in virtù del ritiro dell’avversaria all’inizio del primo set: Laura Pfeifer è stata fermata da un problema al polso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia