Le ragazze del Ct Palermo, come all’andata, hanno battuto le campionesse d’Italia del Casale, e rinsaldano così il primo posto nel proprio girone. La quarta giornata, prima di ritorno, del campionato di serie A1, ha detto che la squadra guidata dai maestri Alessandro Chimirri e Davide Freni può ambire ad arrivare in alto dopo il secondo posto finale della scorsa stagione.
La formazione palermitana ha colpito in trasferta, vincendo con autorevolezza tutti e tre i singolari. Ad Anastasia Abbagnato e Irina Fetecau sono bastati due set, rispettivamente contro Seone
Mendez (superata 6-3, 6-4) e Greta Rizzetto (battuta 6-2, 6-4). Più complicato il successo di Giorgia Pedone, che si è imposta in rimonta, perdendo il primo set 6-4, vincendo il secondo con lo stesso risultato e il terzo senza cedere neanche un game.
A vittoria acquisita, sul 3-0, il Ct Palermo ha un poco allentato la tensione, perdendo il doppio: per il Casale Seone Mendez e Greta Rizzetto hanno avuto la meglio su Virginia Ferrara e Irina Fetecau. Domenica prossima il Ct Palermo ospiterà il Park Tc Genova.
I risultati
Società Canottieri Casale – Ct Palermo 1-3
Giorgia Pedone b. Jessica Pieri 4-6 6-4 6-0
Anastasia Abbagnato b. Seone Mendez 6-3 6-4
Irina Fetecau b. Greta Rizzetto 6-2 6-4
Greta Rizzetto-Seone Mendez b. Virginia Ferrara-Irina Fetecau 6-3 6-4
Caricamento commenti
Commenta la notizia