Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F3, Minì si ritira nella Sprint Race in Spagna ma resta in testa alla classifica mondiale

Sfortunato il palermitano che a Barcellona rompe una sospensione e va fuori

Gabriele Minì in corsa

Mari Boya vince la Sprint Race della F3 a Barcellona. L'iberico festeggia con Campos nella pista di casa precedendo Alex Dunne (MP Motorsport) ed il teammate Oliver Goethe. Niente punti per il leader della classifica generale Gabriele Minì, sempre in vetta alla classifica davanti a Leonardo Fornaroli.

La gara sprint di Formula 3 è iniziata subito con un incidente quando due piloti Trident si sono colpiti in pieno. Questo ha provocato l'ingresso della safety car. La gara è rimasta quindi neutralizzata fino all'ottavo giro. A dieci giri dalla fine, Boya, Dunne e Goethe erano sul podio e la top three è rimasta invariata fino alla fine della gara sprint.

Gabriele Minì sembrava destinato a concludere la gara senza punti, venendo avvicinato in classifica. Al 18° giro si è scatenato il caos. La sospensione della ruota di Gabriele Minì si è rotta dopo un contatto con Montoya, facendolo sbattere contro Sebastian Montoya alla curva successiva. Entrambi i piloti sono finiti nella ghiaia e hanno dovuto abbandonare la gara. Arriva quindi un'altra safety car in ritardo.

A tre giri dalla fine, le auto vengono rimosse e resta da vedere se la gara verrà riavviata, cosa che non è avvenuta. Sotto la safety car, Boya ha vinto la sua gara di casa. Minì è ancora in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio su Luke Browning.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia