La squadra che ha vinto il torneo Calciando insieme, organizzato dalla Fisdir, in collaborazione con il Palermo Calcio, è la Blu. Ciascuna squadra era rappresentata da un colore diverso. Il torneo si è tenuto allo Sport Village Tommaso Natale a Palermo e il calcio di inizio della partita è stato tirato dal Garante della disabilità del Comune, Pasquale Di Maggio.
Tra le tante discipline, gestite dalla Federazione italiana sport paralimpici, che programma e sviluppa attività sportive per gli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, entra a far parte così anche il calcio.
Al torneo hanno partecipato sei società: Asd Delfini blu, Asd Radiosa, Asd Vita Nova, Asd Nuova Augusta, Telimar società cooperativa Sport dilettantistica, Il Sottomarino, Asd paralimpica Mimi Rodolico Mazara e Asd Pro Sport.
In ciascuna squadra hanno giocato i calciatori dell'under 12 Palermo calcio e i ragazzi con disabilità che hanno dimostrato talento ma sopratutto tanta voglia di stare insieme e divertirsi. Una giornata all’insegna dell’inclusione che ha abbattuto ogni barriera e dato pari opportunità a tutti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia