Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, la Norvegia vince a Palermo il Melges 32 Grand Prix

L'equipaggio di Lasse Petterson precede l’ungherese Farfallina di Arpad Schatz. Il primo degli italiani è RA di Cesare dell’Aria

È sempre la bandiera norvegese a sventolare sul gradino più alto del podio delle regate Melges 32 che si sono tenute da giovedì ad oggi al Circolo Velico Sferracavallo. Come nel primo Melges 32 Grand Prix della stagione, disputato a fine aprile sul campo di regata di Sferracavallo, anche nel secondo appuntamento la firma vincente è sempre quella dell’armatore timoniere Lasse Petterson. Il team Pippa 2 si conferma una volta di più l’equipaggio da battere e la barca più veloce in ogni condizione continuando la propria striscia vincente che risale alle scorse due stagioni con i titoli di Campione delle Melges 32 Series nel 2023 e di Campione del Mondo Melges 32 nel 2022.

Il successo per Pippa 2 è stato costruito tutto nella giornata di ieri con una dimostrazione di forza (tre primi su tre prove disputate) che ha fiaccato ogni resistenza degli avversari. Pippa 2 (pt.11) di Lasse Petterson precede dunque sul podio finale l’ungherese Farfallina di Arpad Schatz (pt. 17) e Wilma di Fritz Homann (pt.25). Completano la top five il tedesco Heat di Max Augustin (pt. 28) e il primo degli italiani RA di Cesare dell’Aria (pt. 28).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia