Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Equitazione, la squadra della Sicilia sul podio a Piazza di Siena per il terzo anno consecutivo

Terzo posto a Roma, nella Coppa del presidente di salto ostacoli

Terzo posto per la Sicilia nella Coppa del presidente di salto ostacoli a Piazza di Siena a Roma. La squadra cavalli agli ordini del capo equipe Bruno Nasisi ha chiuso in terza posizione al campo del galoppatoio di Villa Borghese alle spalle di Lombardia, prima, e Toscana.

A firmare il piazzamento sul podio Elisabetta Guastella su Mazelle Van’t Prinsenvelt, Sara Sangregorio su Castigo Om, Giovanni Strazzeri su Gady, Melania Milazzo su Fhera e Silvia Tantillo su Maxsum. Per la Sicilia il terzo posto di quest’anno arriva dopo il primo nel 2022 e il secondo nel 2023.

«Tre anni consecutivi sul podio - ha commentato il presidente federale siciliano Fabio Parziano - è una vera e propria certificazione della qualità dell’equitazione giovanile in Sicilia. Questo vuol dire che i nostri istruttori insieme ai nostri ragazzi stanno lavorando nella giusta direzione. A loro voglio rivolgere i complimenti di tutta l’equitazione siciliana».

Nella Coppa del presidente riservata ai pony la squadra siciliana ha chiuso al nono posto. La vittoria è andata alla Toscana, seguita al secondo dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia