Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due manifestazioni sportive nel weekend: limitazioni al traffico in centro e a Mondello

Gli automobilisti troveranno divieti e strade chiuse in diverse zone della città

A Palermo, nel week end, sono in programma due manifestazioni sportive e scattano le modifiche alla viabilità per permetterne lo svolgimento. Gli automobilisti palermitani, dunque, troveranno divieti e strade chiuse in diverse zone della città, in centro e a Mondello.

Da oggi (5 aprile) e fino al 7 aprile, è in programma il Trofeo Nazionale Lido Filippi Beach Sprint Roving a Mondello; domenica, invece, la Run for Parkinson lungo via Libertà. Il Comune di Palermo ha emesso le ordinanze che prevedono limitazioni alle circolazione veicolare e pedonale.

Trofeo Nazionale Lido Filippi Beach Sprint Roving, le limitazioni

Per lo svolgimento del Trofeo Nazionale Lido Filippi Beach Sprint Roving, limitazioni dal 5 al 7 aprile, a Mondello: divieti lungo viale Regina Elena. In particolare, dalle ore 7.00 alle 18.00 nel tratto compreso tra la via Glauco (esclusa) e la Via Circe (esclusa) scattano divieti di sosta e chiusura al transito veicolare. In via Glauco e via Teti vengono invertiti i sensi unici di marcia. Divieto di sosta con rimozione coatta, invece, in via Torre di Mondello, nel tratto compreso tra il civico 8 e l’attraversamento pedonale.

Run for Parkinson, le limitazioni al traffico

Per la Run for Parkinson scattano le seguenti limitazioni: chiusura al transito veicolare, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di giorno 7, della carreggiata centrale di Via Libertà, nel tratto compreso tra piazza Francesco Crispi Mordini (comunemente conosciuta sino a Via Turati/ Castelnuovo; lungo le corsie laterali dello stesso tratto, dalle ore 5.00 alle ore 13.00 (sempre di domenica 7) è istituita la zona rimozione nel lato destro; piazza Mordini (piazza Croci) i mezzi provenienti da via La Farina hanno l’obbligo di svoltare a destra per la corsia laterale di via Libertà oppure direzione dritta verso piazza Croci, mentre i mezzi provenienti da corso Domenico Scinà devono svoltare a destra nella corsia laterale di via Libertà e dritto verso via Dante. Infine, in via Turati i mezzi provenienti da corso Domenico Scinà devono svoltare a destra nella corsia laterale oppure direzione dritta verso piazza Francesco Crispi.

Durante lo svolgimento della manifestazione, è inoltre posto il divieto di transito anche a bici e monopattini all’interno del tratto di via Libertà in cui si svolge la manifestazione e nelle piste ciclabili esistenti lungo il percorso. È invece consentito il transito negli attraversamenti in via Archimede e via Siracusa, regolamentato con la presenza di personale abilitato, solo dopo il passaggio dei partecipanti alla gara.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia