Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, è morto Fabio Camalleri ex nuotatore ed istruttore: «Addio guerriero»

Aveva 47 anni e aveva dovuto abbandonare la sua professione a causa di un tumore

Lutto nel mondo dello sport siciliano: è morto Fabio Camalleri, ex nuotatore ed istruttore di nuoto della Polisportiva Palermo. Aveva 47 anni e aveva dovuto abbandonare la sua professione a causa di un tumore. Era rimasto, comunque, nell'ambito del nuoto, diventando coordinatore e riuscendo a far avvicinare a questo sport tantissimi bambini, anche nel periodo post Covid quando il settore aveva subito una brusca frenata di iscritti. Sempre con sorriso, malgrado la sofferenza, ed educato, pronto a dare consigli sia ai genitori che portavano i bambini piccoli per la prima volta in piscina, che con i ragazzi agonisti.

Diffusa la notizia del decesso in tanti hanno voluto testimoniare l'affetto e la vicinanza alla famiglia: «Se n’è andato un guerriero…. dopo tanta sofferenza ci ha lasciato Fabio Camalleri, uno sportivo buono sempre sorridente e con un cuore grande…Sentite condoglianze da parte della Waterpolo Palermo tutta a Loredana e ai suoi cari. Ciao Fabiuccio».

E ancora, Marica Parrinello: «Un dolore immenso…riposa in Pace caro Fabio. Uomo dal cuore grande e dal sorriso travolgente …. ( ti abbraccia forte anche Richi )». Fabrizio Scardino ha aggiunto: «Una grande persona....con un cuore ancora più grande...è riuscito a far amare il nuoto a centinaia di bambini, compreso mio figlio, con il suo sorriso e i suoi modi sempre gentili e pieni di affetto...Non ti dimenticherò mai e grazie per tutto....».

Caricamento commenti

Commenta la notizia