Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Equitazione, a Palermo il trofeo «Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping»: otto i vincitori della seconda tappa

Sui campi del Circolo ippico Taytù 172 i binomi partecipanti. Prossimo appuntamento a inizio aprile a Buseto Palizzolo

Entra nel vivo la stagione dell’equitazione. Sono stati ben 172, nel fine settimana appena trascorso, i binomi partecipanti alla seconda tappa del trofeo «Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping» sui campi del Circolo ippico Taytù, di viale Sandro Pertini, a Palermo.

Un weekend di sana competizione e divertimento orchestrato da Giuseppe La Barbera e Linda Glorioso, rispettivamente responsabile equitazione e responsabile segreteria tecnica di Endas Sicilia. «Sono stati due giorni veramente intensi. Penso che il movimento Endas equitazione stia diventando sempre di più una realtà molto consolidata in Sicilia, la dimostrazione sono i numeri crescenti dei binomi partecipanti ad ogni tappa», dichiara La Barbera.

Undici le società partecipanti: oltre alle palermitane Ares, Scuderia Valdaura, Circolo ippico Taytù, Villa Pensabene, Parco Fondo Badia, Cavallo Amico, l’Equiclub Cinisi, l’Ippoclub Parapo Collesano, la Campestro di Partinico, I cavalieri della città barocca di Naro e l’Equiturismo Canicattì.

Nel dressage si sono aggiudicate la tappa Elena Rinaudo (Equiclub Cinisi), categoria ID 20 Pulcini; Noemi Cucchiara (Equiclub Cinisi) categoria ID 20 Junior; Dalila Lasala (Equiclub Cinisi) categoria E 80 Junior; Jasmine Nadi (Circolo ippico Taytù) categoria E 80 Senior; Costanza Di Maria (Parco Fondo Badia), categoria freestyle.

Nell’horse jumping la vittoria di tappa è andata a Vincenzo Marino (I cavalieri della città barocca) categoria 60; Beatrice Avara (Centro ippico Taytù) categoria 70 e Dalila Lasala (Equiclub Cinisi) categoria 80.

Le prossime tappe del trofeo «Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping» si terranno il 6 e 7 aprile al Centro ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Trapani) e ancora al Taytù il 25 e il 26 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia