Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Fair Play e Donne e Sport, dal Panathlon riconoscimenti a sette atleti

La cerimonia di conferimento dei premi il 4 marzo a Palazzo dei Normanni

Palazzo dei Normanni Ars

Davide Occhione, Checco Di Mariano, Angelo Giglio, Alice Finocchiaro, Francesca Salerno, Maria Tranchina e Rosa Maria Tuttolomondo. Sono loro i premiati per il 2023 dal Panathlon International Club di Palermo. Rappresentano il volto migliore dello sport che si coniuga con il fair play. E così dall'impegno sul campo ai gesti di solidarietà fino ad arrivare all'eccellenza sportiva, torna anche quest'anno l'appuntamento con i Premi Fair Play 2023 e i riconoscimenti Donne e Sport 2024. Un evento organizzato e promosso dal Panathlon International Club di Palermo. La cerimonia di conferimento si terrà lunedì 4 marzo alle 17,30, in Sala Mattarella a Palazzo dei Normanni.

«Un momento importante e significativo per la vita dei club sportivi – spiega il presidente del Panathlon International Club di Palermo, Andrea Vitale -. Un'occasione di incontro e confronto tra atleti, società e istituzioni. Un premio che non è fine a se stesso ma che punta a divulgare e difendere i valori dello sport. Valori che vanno intesi come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e veicolo di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Tutto questo è ciò che il Panathlon International Club promuove con impegno e costanza da anni".

I premiati

ll Premio Fair Play 2023 andrà per il gesto a Davide Occhione, atleta del Telimar. Per l'attività svolta sarà conferito a Checco Di Mariano del Palermo. Per la carriera al dottor Angelo Giglio. Saranno assegnati anche i riconoscimenti Donne e Sport ad Alice Finocchiaro (twirling), a Francesca Salerno (vela IQFoil), Maria Tranchina (atletica) e a Rosa Maria Tuttolomondo (mountainbike). Sarà presente alla cerimonia il Governatore dell'Area IX, Roberto Pregadio, e le autorità panathletiche e civili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia