Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, le ragazze del Ct Palermo si giocano lo scudetto contro Casale

Per la finale contro le piemontesi campionesse in carica il capitano Chimirri potrò impiegare anche la spagnola Marina Bassols Ribera, reduce dalla vittoria al Wta 125 di Andorra

Finale scudetto domani alle 11 sui campi indoor in veloce della Stampa Sporting Torino fra le ragazze del Circolo del tennis Palermo e la società Canottieri Casale campione d’Italia in carica. La finale si articolerà su 3 singolari, a seguire eventualmente i doppi di spareggio.

La formazione palermitana è reduce dal doppio successo in semifinale contro il Tc Rungg Bolzano. Per la finale contro le piemontesi il capitano Alessandro Chimirri e il vice Davide Freni potranno impiegare la spagnola Marina Bassols Ribera, reduce dalla vittoria al Wta 125 di Andorra, salita grazie a questo successo alla posizione 108 delle classifiche mondiali. Con lei le palermitane Giorgia Pedone, Federica Bilardo, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara.

Casale ha superato in semifinale l’AT Verona e domani potrà avvalersi di una fra finlandese Anastasia Kulikova o la rumena Andrea Mitu e Lisa Pigato, Enola e Deborah Chiesa, Jessica Pieri e Greta Rizzetto.

«Abbiamo una grande motivazione - ha detto il capitano del Ct Palermo Alessandro Chimirri - per questo appuntamento storico le sensazioni sono buone e siamo consapevoli di avere una squadra di assoluto livello. Ci aspettiamo una sfida estremamente equilibrata dove a fare la differenza saranno pochi dettagli».

Nella foto la squadra femminile del Ct Palermo che è approdata alla finale scudetto 2023-24

Caricamento commenti

Commenta la notizia