Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Equitazione a Palermo, Correddu vince la Coppa degli Assi

Terzo posto per il diciottenne palermitano Giuseppe Genuardi in sella a La Peppa

Il cavaliere sardo dell’Esercito italiano Lorenzo Correddu in sella ad Ultos ha vinto il Grand premio Fei Longines regione siciliana aggiudicandosi la trentottesima edizione della coppa degli Assi che è tornata a disputarsi sul campo ostacoli della Favorita a Palermo dopo 13 anni di assenza.

Correddu è stato l’unico a chiudere il percorso di 480 metri con 12 ostacoli e 15 salti da 1,50 metri senza penalità. Il militare succede nell’albo d’oro della coppa degli Assi al fratello maggiore Francesco, tesserato per i carabinieri, vincitore lo scorso anno ad Ambelia.

Alle spalle di Lorenzo Correddu si sono piazzati l’amazzone Aurora Guaragno su Contento 23 e il diciottenne Giuseppe Genuardi in sella a La Peppa. Al di sotto delle aspettative Emanuele Gaudiano su Crack Balau dopo che, in sella a Chaccart PS, aveva vinto il Memorial Lucio Tasca d’Almerita.

L’ultima giornata della coppa degli Assi è stata seguita da tantissimo pubblico. Lorenzo Correddu oltre alla coppa ha ricevuto in premio anche l’equivalente di 102 kg di vini Blend Leone Bianco della cantina Tasca d’Almerita corrispondenti al peso del cavaliere con sella e finimenti. La pesa, ripristinando un’antica tradizione, è avvenuta subito dopo la conclusione della cerimonia di premiazione in campo con il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, l’assessora regionale al turismo Elvira Amata, la principessa Caterina Grimaldi di Nixima e l’event manager Fabrizio Bignardelli.

Nelle altre gare di giornata vittoria di Giuseppe Carrabotta su Dea di Nixima nel Premio Noon e Mario Valerio Pulvirenti su Ballacaziza nel Città di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia