Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Comune fa il punto sui lavori nelle due piscine

A inizio settembre è partito l’appalto integrato per l'impianto scoperto, completamento previsto a gennaio 2026, alla fine del mese è invece decollato quello per la vasca coperta: in questo caso l'intervento dovrebbe finire ad aprile del 2025

Proseguono a Palermo le attività per il completamento dell’intervento di realizzazione della tribuna e dei servizi annessi alla piscina comunale scoperta e per il recupero strutturale, impiantistico e l’adeguamento alla normativa Coni della piscina comunale coperta. Interventi finanziati con fondi Pnrr. Lo fa sapere il Comune in una nota.

In particolare, lo scorso 4 settembre è stato avviato, in via d’urgenza, l’appalto integrato (progettazione esecutiva più lavori) relativo all’intervento sulla piscina comunale scoperta (chiamata cluster 1), con l’ultimazione dei lavori prevista nel mese di gennaio del 2026 per effetto della riduzione dei giorni progettuali previsti per l’esecuzione dei lavori. Inoltre, il 27 settembre 2023 è partito, sempre in via d’urgenza, l'appalto integrato (progettazione definitiva, esecutiva più lavori) relativo all’intervento di recupero strutturale e impiantistico della piscina comunale coperta (cluster 2), con l’ultimazione dei lavori prevista nel mese di aprile del 2025.

«Si tratta - dichiara l’assessore comunale alle Opere pubbliche Salvatore Orlando - di interventi che consentiranno di dotare la città di impianti adeguati e fruibili per la cittadinanza e che vedranno, comunque, il costante impegno dell’amministrazione per il rispetto dei tempi di realizzazione delle opere e per limitare, con la collaborazione delle imprese affidatarie, le problematiche legate alla cantierizzazione del progetto sul territorio cittadino e sulle attività sportive».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia