Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, primo colpo per il Telimar Palermo: ingaggiato Metodiev

Mikael Metodiev

Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ufficializza la partenza dello spagnolo Agusti Pericas e l’ingaggio - con contratto triennale - del forte centroboa, 23 anni, Mikael Metodiev.
Il nazionale bulgaro piace molto a coach Gu Baldineti, che lo giudica giocatore potente e dinamico, dotato di una grande forza fisica e di grande nuoto, perfettamente adatto agli schemi tecnico-tattici a lui tanto cari.

Mikael Metodiev, 197 cm per 110 chili, velocissimo nuotatore, è cresciuto pallanotisticamente in Serbia, giocando per tre stagioni nel Kvk Radnički e per due nel Vk Valis, passando poi in Germania, dove ha militato nelle due ultime stagioni nell’Svl Ludwigsburg.
Grande esperienza maturata con la squadra nazionale giovanile della Serbia, ha poi, sempre molto giovane, acquisito il ruolo di capitano della nazionale di pallanuoto senior della Bulgaria.

Mikael Metodiev, nuovo acquisto Telimar: «In questo fine stagione ho ricevuto offerte allettanti anche da parte di altre squadre, che erano molto interessate a me, ma ho preferito il TeLiMar ritenendo di potere, con questo prestigioso club, ulteriormente innalzare il mio livello tecnico. Avrò l’opportunità di giocare in Italia contro i migliori giocatori del mondo, allenati da tecnici di altissimo livello. Arrivo a Palermo felice per questa opportunità che mi è stata data e prometto di dare sempre il massimo, per raggiungere insieme alla mia nuova società obiettivi importanti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia