Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la Targa Florio rende omaggio al Giardino della memoria e alle vittime di mafia

Domami (16 ottobre), in occasione della terza e conclusiva tappa della edizione 2022 della Targa Florio Classica, è stato previsto un passaggio speciale delle auto con una sosta presso il Giardino della Memoria-Quarto Savona Quindici, nel territorio di Isola delle Femmine, nei pressi della stele commemorativa della Strage di Capaci.

All’interno di un luogo simbolico renderà omaggio alle vittime la carovana della “corsa di durata più antica del mondo”, con un corteo di cinque auto storiche. Verrà deposta una corona di alloro alla presenza del questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia; del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani; del segretario generale dell’Aci, Gerardo Capozza; del direttore generale Aci Global, Enrico Colombo; della presidente dell’Associazione “Quarto Savona Quindici”, Tina Montinaro e di rappresentanti dell’amministrazione comunale di Isola delle Femmine.

L’incontro avverrà in una giornata dedicata alla visita, da parte dei piloti, dei luoghi più significativi nei dintorni di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia