Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto nell'atletica a Palermo, muore a 57 anni l'ex saltatrice e segretaria dell'Acsi Letizia Buggea

Letizia Buggea

L'atletica piange la scomparsa della palermitana Letizia Buggea. Si è arresa la scorsa notte a una malattia contro cui combatteva da molto tempo con tutte le sue forze. Aveva 57 anni.

Oltre ad essere stata un'ottima saltatrice è stata anche un portiere di pallamano nella Matteotti di Palermo e nella squadra di serie A di Trapani e segretaria dell'Acsi Palermo.

"Un esempio luminoso di atleta", la definisce Michelangelo Granata nella sua pagina Facebook "L'Atletica in Sicilia". "Capace di elevarsi con la sua grazia a 1,71 nell'alto nel 1985, a 20 anni - aggiunge -. La ricordiamo a Catania vincere il titolo regionale il 29 settembre 1990 in una superba gara con cinque atlete a 1,60: Letizia Buggea, Giusy Malerba, Alessandra Di Maria, Emanuela Tessitore, Antonella Galati".

Cordoglio anche da parte del presidente della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia e del consiglio regionale. "Da grande combattente ha lottato fino alla fine e con tutte le sue forze come ha sempre fatto nella sua vita", si legge in una nota del comitato regionale della Federazione di atletica leggera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia