Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ottocento partecipanti alla corsa podistica tra i viali dell'Università

Un successo la corsa podistica alla cittadella universitaria: qui i partecipanti prima della partenza

Numeri importanti per la prima edizione di UniPa Run, la manifestazione podistica organizzata dall’Università degli Studi di Palermo.

La pioggia non ha limitato la voglia degli oltre 800 partecipanti di vivere una splendida mattinata di Sport. Ben 264 gli atleti agonisti, di tutte le età, al via della competitiva Fidal di 10 km, articolato all’interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze, a Palermo. La gara, inserita nel circuito regionale, è stata vinta da Luigi Saporito (34:37) e Grazia Maria Bilello (38:44), rispettivamente nella competizione maschile e femminile.

A seguire grande entusiasmo per lo start della non competitiva da 2.5 km. A colorarlo ed animarlo un meraviglioso mix di oltre 600 sportivi di ogni età. Amatori, semplici appassionati, studenti e dipendenti UniPa, curiosi e tante famiglie. Per una fascia anagrafica davvero ampia, che va dai 5 agli 88 anni (età del partecipante più grande).

«Speravamo - commentano gli organizzatori - che UniPa Run potesse rappresentare un momento di unione, tra gli addetti ai lavori dell’ateneo, sportivi e cittadini. Così è stato e siamo molto soddisfatti. L’obiettivo era tecnico e sociale, affiancando una prova di spessore da 10 km alla non competitiva aperta a tutti. La prima edizione supera ogni attesa, con oltre 800 partecipanti, una base importante che fa ben sperare per gli appuntamenti futuri».

Caricamento commenti

Commenta la notizia