Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volley maschile, Volo Saber a caccia dell'impresa a Lamezia Terme

Neroverdi in campo alle 18,30 contro la capolista imbattuta. Rivoluzione in cabina di regia

Nicola Ferro, allenatore della Volo Saber Palermo

Volo Saber a caccia dell'impresa in Calabria. I neroverdi palermitani saranno in campo oggi al Pala Sparti di Lamezia Terme dove affronteranno alle 18,30 la prima della classe, la Raffaele Lamezia. Il match, valido per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B maschile girone M di volley, sarà diretto da Stefano Adornato e Claudia Durante (C.R. Fipav Calabria).

Sulla carta un match dal risultato chiuso in favore dei lametini. Una Raffaele imbattuta in campionato, forte dei quattro successi su altrettante gare disputate, ed un solo set lasciato per strada. Le affermazioni in regular season sono maturate con Siracusa, Volley Catania, Gupe e Partinico. Una vera e propria corazzata, forte dei suoi pilastri inossidabili come l’opposto Palmeri, il regista Piedepalumbo e il libero Sacco. Per gli uomini di Salvatore Torchia una partita che dovrà confermare l’andamento attuale e vendicare anche l’esito delle sfide perse al tie-break della scorsa stagione nelle semifinali dei play-off promozione. C’erano altri obiettivi in ballo per Palermo e anche un altro organico.

La Volo Saber, invece, è alla ricerca della prima vittoria in campionato. In settimana la società siciliana ha fatto i conti con una rivoluzione in cabina di regia. Da martedì Vincenzo Faddetta è il nuovo alzatore dei neroverdi, al posto di Marco Firriolo. Mercoledì scorso test congiunto con il Partinico, terminato con due set vinti per ciascuna.

Nicola Ferro, il tecnico della Volo Saber Palermo, parla a poche ore dalla gara: “La squadra si è allenata discretamente, anche se abbiamo dovuto fare a meno del nostro capitano Blanco (indisponibile per uno stato febbrile ed incerta la sua presenza, ndr). Lamezia? Abbiamo obiettivi diversi, per noi sarà una gara importante per ottimizzare ed oleare certi meccanismi e la giusta intesa tra il nostro palleggiatore e gli attaccanti. Siamo consapevoli della difficoltà dell’incontro. Proprio perché non abbiamo nulla da rischiare, possiamo giocare la nostra pallavolo senza particolari tensioni”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Raffaele Lamezia Pallavolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia