Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, il palermitano Cecchinato saluta il torneo di Cordoba: Schwartzman lo elimina in 2 set

Si ferma agli ottavi il cammino di Marco Cecchinato al torneo di Cordoba, ATP 250 argentino che inaugura la stagione del tennis sudamericano su terra. Il palermitano raccoglie soltanto quattro giochi contro Diego Schwartzman, unico top 10 in tabellone e prima testa di serie: finisce 6-2 6-2 per il giocatore di casa.

Cecchinato, che all'esordio aveva battuto al terzo set il boliviano Hugo Dellien, ha resistito poco più di un'ora prima della resa contro un tennista che al momento gli è nettamente superiore. Il siciliano rimedia così la sua terza sconfitta del 2021, anno iniziato con i ko al primo turno nei tornei di Melbourne e all'Australian Open.

L'occasione di riscatto può arrivare già la prossima settimana, quando "Ceck" sarà di scena in un altro torneo argentino, quello di Buenos Aires. Appuntamento che gli evoca dolci ricordi visto che a Baires, nel 2019, vinse il suo terzo e fino ad ora ultimo titolo nel circuito maggiore battendo in finale proprio Schwartzman.

Nella capitale argentina ci sarà anche l'altro top 100 siciliano, Salvatore Caruso. Il tennista di Avola tornerà in campo dopo il forfait di Cordoba dovuto al problema fisico alla caviglia accusato durante il derby azzurro perso contro Fabio Fognini al secondo turno dell'Open di Australian.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia