Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, il Ct Palermo conquista il titolo italiano under 16 femminile: battuto il Bologna

Il Ct Palermo conquista il titolo italiano under 16 femminile in Toscana alla Coop Tennis Livorno. Protagoniste dell'impresa, le 2004 Virginia Ferrara e Giorgia Pedone guidate dal capitano Alessandro Chimirri.

La compagine del club di viale del Fante ha battuto in finale 2-1 al doppio di spareggio il Ct Bologna, passato in vantaggio dopo la vittoria in due set di Giulia Martinelli a spese di Giorgia Pedone. A seguire, Virginia Ferrara ha riportato il punteggio in parità, grazie alla sofferta affermazione sulla campionessa italiana under 16 Federica Urgesi (63 26 76).

Tutto quindi rimandato al decisivo doppio di spareggio portato a casa dalle palermitane per 63 64. Nei due incontri precedenti a quello contro Bologna, vittorie ai quarti nella giornata di venerdì contro il Tc Genova e sabato in semifinale contro Foligno.

Per il Ct Palermo e per le stesse Ferrara e Pedone è il quarto scudetto, dopo quello vinto a livello under 12 e i due a livello under 14 (in uno di essi c’era anche Anastasia Abbagnato).

Caricamento commenti

Commenta la notizia