Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Club Canottieri Roggero di Lauria vola ai campionati europei Optimist 2020

Il Club Canottieri Roggero di Lauria vola ai campionati europei Optimist 2020 con Silvia Adorni. Al campionato Italiano, che si è concluso oggi a Malcesine, un ottimo risultato per la giovane portacolori del Circolo Lauria. Decima assoluta e terzo posto nella classifica femminile. Una medaglia di bronzo importante che dà accesso alla qualificazione al campionato europeo in programma a ottobre in Slovenia.
“Si torna a parlare di sport e lo si fa con un terzo posto dal sapore europeo. Una notizia che ci rende orgogliosi della nostra Silvia Adorni, dei nostri timonieri e soddisfatti del lavoro portato avanti dallo staff tecnico – commenta il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Giorgio Matracia -. Non ci siamo fermati nemmeno per un attimo e abbiamo lavorato quotidianamente per non disperdere il grande patrimonio, in termini di atleti e risultati, che come direttivo abbiamo raccolto in questi anni di mia presidenza. Continua, quindi, il nostro impegno affinché in tutti i settori si possa sempre eccellere e portare il nome del Lauria ai vertici nazionali, e non solo. Intanto ci prepariamo ai prossimi impegni con la Coppa Primavela e la Coppa del Presidente”. “Una buona notizia che accogliamo con entusiasmo – commenta il direttore sportivo Maurizio Floridia -. Un campionato difficile quello di Malcesine con condizioni meteo che hanno penalizzato in parte la competizione. Silvia Adorni ha, comunque, dimostrato impegno e costanza. E il suo risultato è per tutti i nostri atleti un monito a fare sempre meglio”.
“Una qualificazione sofferta ma meritata quella di Silvia – afferma il responsabile del settore tecnico Enrico Tortorici -, un risultato che racchiude in sé tutte le difficoltà di una stagione sicuramente atipica. Nonostante tutto non abbiamo mai smesso di credere in questo obiettivo e abbiamo lavorato sodo per tanti mesi. Quando l'impegno è ripagato da un risultato del genere l'emozione è indescrivibile”. Il campionato italiano che si è svolto a Malcesine, dopo 11 anni a causa del Covid, è stato separato dalle altre classi giovanili. Sono stati 149 i timonieri in regata. Oggi al termine delle premiazioni si è svolto un incontro informale tra i rappresentanti della classe e i ragazzi qualificati per il Campionato Europeo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia