Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Ladies Open, Gatto Monticone vola al secondo turno

Giulia Gatto Monticone è la prima italiana a raggiungere il secondo turno dei “30° Palermo Ladies Open”. La tennista torinese, dopo aver vinto il primo set 6-2, ha avuto la meglio sulla tedesca Antonia Lottner, n° 187 al mondo, ritiratasi per problemi fisici ad inizio del secondo sul punteggio di 1-1. “Sono contenta per il risultato – ha detto la Gatto Monticone - quando ho visto il tabellone sapevo che sarebbe stata dura, ma pensavo che magari l’orario mi avrebbe aiutata. Le condizioni cambiano molto dal pomeriggio alla sera. A Palermo si sta bene, è bello ritrovare questo pubblico e questa città. Ho bellissimi ricordi”.

Finisce al primo turno, invece, l’avventura di Jessica Pieri che dopo aver superato le qualificazioni, ha trovato nella serba Alexandra Krunic (103 della classifica mondiale), un ostacolo insormontabile. La tennista di Lucca è stata sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 6-2.

Domani ancora match di primo turno del tabellone principale. Il piatto forte sarà sul campo centrale che vedrà protagonista alle 20.30 la numero 1 del tabellone, Kiki Bertens, al debutto contro la georgiana Ekaterina Gorgodze, n.193 del mondo. Ad aprire il programma alle 16 sul centrale sarà Jasmine Paolini contro la testa di serie n. 6, la tedesca Laura Siegemund, a seguire il derby tra Sara Errani e Martina Di Giuseppe, mentre l’ultima partita della sessione serale vedrà opposta Martina Trevisan alla finalista del WTA di Losanna, la francese, Alizè Cornet (testa di serie n. 2).

Caricamento commenti

Commenta la notizia