Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Ladies Open, nove azzurre al via nelle qualificazioni

Sono nove le azzurre che parteciperanno da domani alle partite del tabellone di qualificazione dei "30^ Palermo Ladies Open". Due Wild Card sono state assegnate alla licatese Dalila Spiteri (n. 508 del ranking) ed alla palermitana, Federica Bilardo (590), mentre le altre due sono state assegnate alle diciottenni Elisabetta Cocciaretto (666) e Federica Rossi (734).

Le quattro azzurre si aggiungono a Deborah Chiesa, Cristiana Ferrando, Anastasia Grymalska, Martina Di Giuseppe e Jessica Pieri. La testa di serie n. 1 delle qualificazioni è l'ucraina Katarina Zavatska, 19 anni, n. 133 al mondo, reduce (la scorsa settimana) dalla vittoria nell’ITF di Contrexeville in Francia.

Dodici domani i match in programma, tra cui il derby azzurro tra Martina Di Giuseppe (impegnata, comunque, questa sera nei quarti di finale del Torneo di Bucarest) e Dalila Spiteri. "Giocare il primo WTA nella mia terra è un sogno - ha sottolineato la Spiteri che si era aggiudicata una Wild Card vincendo il Torneo ad inviti organizzato dal Comitato regionale della FIT - sarà una bella responsabilità. Darò il 100% sperando di centrare un buon risultato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia