Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, la Nadir Palermo si conferma campione d’Italia Master a squadre

Ancora un successo per la Nadir Palermo che per la decima volta si conferma campione d’Italia master a squadre. Si tratta del quinto titolo consecutivo conquistato domenica scorsa a Riccione.

Sono stati 48 gli atleti della Nadir presenti a Riccione impegnati in oltre 100 gare individuali e 29 staffette. La squadra del presidente Morici ha prevalso sulla Waterpolo Palermo e sulla Roma Nuoto Master Asd, nella classifica finale Assoluta di Fascia A.

"Torniamo da Riccione con il quinto titolo nazionale consecutivo – afferma  il presidente della Nadir Giuseppe Morici -  una storia che si ripete a distanza di 25 anni e sempre con lo stesso  motivo, sport in allegria senza tensioni".

"Altro ingrediente fondamentale di questi successi – continua Morici - è la libertà di scegliere il livello di impegno agonistico. La Nadir resta per la città di Palermo un modello di associazione vincente perfettamente organizzata".

Sono dieci in tutto le medaglie conquistate dalla Nadir: 3 medaglie d’oro tutte appannaggio di Nichi Ponte (100 farfalla, 50 farfalla e 50 rana); 4 medaglie d’argento: 2 Cristina Bonomonte (800 e 200 stile libero); Renata Caleca (50 farfalla); Daniela Gioia (100 stile); 3 bronzo: Cristina Bonomonte (400 stile libero); Daniela Gioia (200 stile libero); staffetta 4x50 stile libero maschile categoria 280 (Caiazzo, Calcaterra, Nicotra. Morici).

"Anche quest’anno – afferma il coach Caleca -  la nostra tenacia , il nostro spirito di squadra e di sacrificio, la nostra allegria, non solo hanno reso la trasferta molto piacevole ma hanno confermato la progressione  nei risultati, non solo individuali ma di squadra.  Pensavo di trovare un po' più di resistenza da parte dei nostri competitors soprattutto nella fase finale del campionato a Riccione – ha concluso -  ma la nostra squadra da cinque anni a questa parte si è fatta trovare sempre pronta a respingere gli attacchi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia