stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, il Ct Palermo over 75 si conferma campione d'Italia
TRICOLORI SENIOR

Tennis, il Ct Palermo over 75 si conferma campione d'Italia

ct palermo, over 75, Tennis, Palermo, Sport
Nella foto Bodo, il capitano Piacenti, Ardizzone, Milesi, Fumagalli e Rohrich

Due titoli italiani e due secondi posti. Questo è il bottino delle quattro squadre palermitane nelle finali dei campionati italiani senior. A conquistare il 18° titolo tricolore consecutivo è stata la formazione over 75 del Ct Palermo-Giornale di Sicilia che a Milano ha centrato l'ennesimo successo a spese dello Sporting Stampa Torino.

La squadra del capitano Enrico Piacenti ieri ha chiuso con la terza vittoria battendo i torinesi per 3-0. A riportare il primo punto è stato Paolo Bodo, che si è imposto su Tito Morsero per 4-6 6-1 e ritiro nel terzo set con Morsero bloccato da un infortunio muscolare. Molto facile il secondo punto per il Palermo con Roberto Fumagalli che non ha lasciato neppure un gioco a Vittorio Monaco. Infine terzo punto con il doppio composto da Antonio Ardizzone e Giancarlo Milesi vittoriosi su Francalanci-Vidolesi per 4-3 ritiro. Non è stato schierato il forte mancino Giorgio Rohrich infortunato.

Secondo titolo palermitano per la squadra femminile del Ct Palermo, Ladies 65, che sui campi di Brunico è tornata a vincere dopo tre anni un tricolore. Nella finale di ieri vittoria per 2-1 sul Marfisa Ferrara dopo l'1-1 nei singolari. Il primo punto è arrivato da Claudia Guidi che ha battuto la Servidori per 7-5 ritiro. Sconfitta invece Miriam Borali dalla Iaccarino per 6-1 3-6 6-0. Ha deciso così il doppio vinto da Lidia De Nicola e Claudia Guidi per 6-2 6-2 sulla coppia Iaccarino-Belluzzi. Ha completare la squadra palermitana anche Marcella Marzetti e Paola Brizzi.

Buon secondo posto per il Country club nell'over 55 a Verona. Ieri La Fiora, Bellinghieri, Brocato e Puglisi hanno ceduto ai più esperti Lellimami e Bertino del Tc Pavia che ha meritato il titolo. Infine, secondo posto a Marina di Massa anche per l'over 45 del Ct Palermo (Valentino, Amoroso, Cocco e Freni) che ieri ha superato per 3-0 il Tc Bergamo. Ma il titolo è andato al Ferrarella Roma.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X