Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atletica leggera, il Cus Palermo vola in serie A

Capolavoro a Imola del Cus Palermo, nel contesto della Finale Argento dei Campionati di Società Assoluti (la serie B dell'Atletica Leggera italiana). La formazione cussina, composta da atleti che rappresentano l'intera regione siciliana e per metà studenti universitari, chiude al terzo posto con 140 punti e torna clamorosamente in serie A.

Strepitoso Giuseppe Biondo nei 400 ostacoli. 52.47 per lui, migliore prestazione stagionale e lacrime di gioia a fine gara. Argento super di Ernesto Pascone nel Salto in Alto: 2.08, seconda prestazione personale di sempre e muro dei 2.10 sempre più vicino.

Terza piazza di Osama Zoghlami nei 5000, dopo il successo di sabato nei 3000 siepi. Prova di maturità doveva essere e così è stato per Salvatore Lauricella, che negli 800 conduce una bellissima gara tattica. Gestisce e studia nel primo giro, viene fuori nel finale. 1:55.04 e quinto posto. Ottimo nel Martello Danilo Di Miceli, che nonostante sia il secondo atleta più giovane di tutta la gara, firma un 43.47 che vale ottavo posto e 5 punti preziosissimi.

Danilo D'Alessandro con una prova da 12 metri porta a casa 2 punti nel Getto del Peso. Cesare Di Cesare 1 punto nel Giavellotto. Sergio Barcellona 1 punto nel Salto in Lungo. Tre prove emblema della disponibilità garantita da tutto il gruppo. Quinto posto sia nei 200, che nella 4x400. Andrea Spezzi regala al Cus 8 punti pesantissimi con il suo 21.85, ad un soffio dalla quarta piazza.

Il presidente Cus Palermo, Giovanni Randisi, si dice fiero di questa squadra: "Risultato strepitoso, ottenuto da un gruppo di ragazzi eccezionali, grazie ad impegno, qualità e dedizione dei nostri dirigenti e tecnici. Nonostante tutte le difficoltà torniamo in Serie A e lo facciamo grazie ad un weekend entusiasmante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia