DA GIORNO 1 GIUGNO

Tennis, torneo internazionale under 14: al via al Ct Palermo il "Trofeo Antonino Mercadante"

di

È tutto pronto per il "Trofeo Antonino Mercadante" che si disputerà, a partire da sabato 1 giugno, presso il Ct Palermo.

Si tratta di un torneo internazionale under 14 maschile e femminile, tra i più importanti in Italia e tra i più qualificati in europa, inserito nel circuito Tennis Europe grado 1.

Il torneo, che per la prima volta verrà disputato a Palermo, è stato intitolato ad Antonino Mercadante, figura indimenticabile del circolo di viale del Fante di cui è stato più volte presidente, nonché apprezzato dirigente della Federtennis.

La competizione fino al 2018 e per trenta edizioni si è svolta a Messina: prima al Tennis Club, poi al Circolo tennis e Vela, e dedicato a Carlo Stagno D’Alcontres. Lo scorso anno Messina ha dovuto rinunciare al torneo che è stato acquisito dal Ct Palermo, grazie al prezioso lavoro del Comitato regionale e della Fit nazionale. Il torneo dal 2009 al 2014 non si è disputato.

Tra i vincitori, l’argentino Mariano Zabaleta nel 1997, il serbo Novak Djokovjc nel 2001, Fabio Fognini (insieme a Flavio Amoruso) nel doppio sempre nel 2001.

In campo femminile, tra le vincitrici, Silvia Farina, Rita Grande e Yulia Putinseva, attuale numero 47 delle classifiche Wta.

Nel tabellone principale, così come annunciato oggi durante la conferenza stampa, presenti 64 giocatori e altrettante giocatrici. Le finali si svolgeranno domenica 9 giugno. L'ingresso al Ct Palermo è gratuito per tutta la durata della manifestazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X