Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo ospita il grande tennis: torna in città il Ladies Open

Kiki Bertens

Il grande tennis torna a Palermo a distanza di sei anni dall’ultima edizione degli Internazionali di Sicilia del Country Time Club. Dal 20 al 28 luglio prossimi le migliori giocatrici del mondo, tra cui la numero 4 Wta Kiki Bertens, si presenteranno sui campi in terra rossa del circolo di viale dell’Olimpo che per l’occasione è stata realizzata al Country Club la nuova arena da 2.200 posti.

La presentazione della 30esima edizione del Palermo Ladies Open è avvenuta stamane presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, alla presenza del Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, del numero uno della Federtennis Angelo Binaghi, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, oltre al presidente del Country Time Club Giorgio Cammarata, del capo dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Michele Sciscioli, del presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna Alessandro Albanese e il direttore del torneo Oliviero Palma.

«È un momento particolare per il tennis italiano - ha spiegato Giorgetti - gli Internazionali in corso a Roma, Torino che ha vinto gli Atp e Palermo che ha questa ambizione di rinverdire i fasti del torneo femminile. Quando mi è stata presentata questa possibilità ho subito caldeggiato l'iniziativa. Il movimento del tennis italiano è in crescita, con qualche rampante campione che arriverà giusto in tempo per Torino».

Il sindaco Orlando ha ricordato che «quando questo torneo sei anni fa se ne è andato da Palermo abbiamo tutti sofferto, ora non vediamo l’ora di ospitare questa nuova edizione con la nostra ospitalità».

Il numero uno della Fit ha rilevato: «È un momento particolare per il nostro movimento - le parole di Binaghi - speriamo anche che a Monza arrivi un altro Atp 250 e mi hanno detto che a San Marino tornerà il grande Challenger. Il tennis è esploso in tutto il nostro paese ed è un momento che dobbiamo vivere con passione».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia