Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taekwondo, domenica stage a Palermo col maestro Young Ghil Park

Il maestro Young Ghil Park

PALERMO. Arti marziali protagoniste, domenica prossima, a Palermo. Nella palestra della scuola Vittorio Emanuele III di via Cesare Terranova 95, dalle 9 alle ore 13.30,  si svolgerà uno stage tecnico diretto dal maestro internazionale cintura nera 9° Dan, Young Ghil Park, ex direttore tecnico della nazionale Italiana di Taekwondo e attuale presidente onorario della Fita (Federazione Italiana taekwondo), nonché direttore sportivo della stessa Federazione e direttore mondiale della Wtf (Word taekwondo Federation).

Nella stessa occasione, saranno ricordate le figure del maestro Francesco Gippetto, missionario salesiano laico scomparso 4 anni addietro e promotore del taekwondo in Sicilia dal 1972 e di Sun Jae Park.

Ospiti dello stage: il console onorario della Corea, Antonio Di Fresco, e il consigliere nazionale Fita, Lorenzo Ragona, questore della polizia di Stato, presente anche la preside del Vittorio Emanuele III, Fiorella Aiena.

L'evento è organizzato dalla ASD Taekwondo School sotto la supervisione di maestro Luigi Guastella cintura nera 5° Dan.

Allo stage prenderanno parte gli atleti di tutte le ASD della Sicilia, da cintura bianca a cintura nera 6° Dan, saranno suddivisi per fasce di età. Dalle 9 alle 11 i bambini dai 5 ai 12 anni, dalle 11.15 alle 13.30 tutti gli altri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia