Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apnea, a Ustica Chiara Obino migliora il record del mondo

USTICA.  Chiara Obino ha migliorato stamane a Ustica, nello specchio di mare antistante Punta San Paolo, il record mondiale di immersione in apnea in assetto costante con le due pinne staccando il cartellino testimone a 82 metri di profondità.

Un'immersione durata 3'10'' con cui Chiara ha riportato a Ustica un nuovo Record del Mondo dopo i fasti del passato con Enzo Maiorca e Umberto Pelizzari nel 1992. Un tuffo nel blu in condizioni non facili, contro corrente, nella prima Area Marina Protetta istituita in Italia. Un nuovo record del mondo in occasione del Campionato Italiano di apnea profonda patrocinato dal comune e dall Azienda Marina Protetta di Ustica per valorizzare l'idea dell'immersione in apnea come disciplina a impatto zero.

A sole due settimane dal record del mondo conquistato a Cagliari con 80 metri Obino si migliora di due metri e si conferma apneista di punta della Nazionale italiana che dal 2 al 9 ottobre parteciperà al Campionato del Mondo di apnea profonda in programma a Kas Turchia per riconfermare la leadership mondiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia