Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traversata a nuoto Sferracavallo-Mondello, 70 partecipanti

PALERMO. Dieci chilometri in linea retta da Sferracavallo a Mondello: domenica 18 settembre è in programma la quarta edizione di “A nuoto per due golfi”, manifestazione nazionale inserita nel circuito Fin, organizzata dalla Waterpolo Palermo, in collaborazione con Extrema asd, ASC Sicilia e Mondello Italo belga.

Si parte da Sferracavallo alle 9,30, si costeggiano la costa di Barcarello e Capo Gallo, e si arriva al lido di Mondello (dopo due ore circa), all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare, dove il traguardo sarà segnalato da boe gialle. In tutto, una settantina di partecipanti, da 16 a 70 anni, appassionati sportivi e agonisti, che si cimenteranno in quella che è l’unica gara italiana di nuoto in linea retta. I nuotatori potranno contare su una decina di barche di supporto.

I nuotatori saranno divisi in categorie distinte, maschile e femminile, junior e senior: il partecipante più giovane ha 16 anni e il più anziano ne ha 67. Un percorso non complicato, ma impegnativo, in cui contano tattica, condizioni atmosferiche e correnti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia