Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Montecarlo, Rambler guida la flotta

PALERMO. La barca americana Rambler con Brad Butterworth al timone guida, come da previsione, tutta la flotta della Palermo-Montecarlo 2016. A causa di un vento leggero (circa 8 nodi) ancora nessuna delle 57 imbarcazioni - partite ieri a mezzogiorno dal Golfo di Mondello per la regata velica d'altura organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con lo Yacht Club de Monaco - ha passato il "gate" obbligatorio davanti a Porto Cervo. Quasi 70, al momento, le miglia ancora da percorrere da Rambler per arrivare al cancello coordinato dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Se le condizioni non dovessero mutare, la barca americana non riuscirebbe a battere il record di 47 ore, 46 minuti e 48 secondi stabilito lo scorso anno da Esimit Europa 2.

Subito dietro Rambler, il maxi ungherese Wild Joe. Buena Vista, la barca del Circolo della Vela Sicilia - armatori, i baresi Gigi e Beppe Pannarale - si trova a circa 100 miglia dal cancello, in quinta posizione. Per seguire in diretta la regata, ci si può collegare al sito www.palermo-montecarlo.it e cliccare sull'icona "Live Race".

Caricamento commenti

Commenta la notizia