Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Palermo a Londra, 30 atleti master agli Europei di nuoto

In rappresentanza di quattro squadre: Waterpolo Palermo, Circolo Canottieri Lauria, Polisportiva Mimmo Ferrito e Polispotiva Nadir.

PALERMO. Dopo le prodezze degli azzurri Paltrinieri, Pellegrini & co, arrivano a Londra all'Aquatics Centre per i Campionati Europei di nuoto anche gli atleti master. Saranno 30 i palermitani in gara in rappresentanza di quattro squadre: Waterpolo Palermo, Circolo Canottieri Lauria, Polisportiva Mimmo Ferrito e Polispotiva Nadir.

Quest'anno, per la seconda edizione dopo i mondiali di Kazan dello scorso anno, i campionati 'master' si svolgono contestualmente a quelli dei 'prof', formula vincente ed accattivante per pubblico ed eventi. Tra l'altro la kermesse londinese sarà l'evento più partecipato degli ultimi anni, chiamando a raccolta oltre 15.000 partecipanti, provenienti da ogni parte del continente.

Possibilità di salire sul podio per alcuni atleti palermitani, stando alla starting list di partenza: secondo e terzo tempo di iscrizione per la vicecampionessa europea in carica Giulia Noera, del Lauria, nei 100 e 200 farfalla; secondo tempo di iscrizione anche per Valentina Salvia nei 200 misti e per Marina Tagliavia nei 200 stile libero, entrambe atlete della Waterpolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia