Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccoli, l'ex capitano del Palermo lascia Malta e dice addio al calcio

Fabrizio Miccoli

ROMA. Fabrizio Miccoli ha deciso di lasciare il calcio. L'attaccante di Nardò, classe 1979, lo scorso 24 giugno si era trasferito a Malta, al Birkirkara, ed è stato proprio il club ad annunciare la decisione dell'ex capitano del Palermo. La società ricorda che il giocatore ha avuto subito un grande impatto con la sua nuova squadra, segnando uno storico gol contro il West Ham.

Per lui in tutto 18 presenze e 10 gol. Il Birkirkara e Miccoli potrebbero continuare a collaborare, il pugliese potrebbe occuparsi del settore giovanile della società. In carriera Miccoli ha vestito le maglie di Casarano, Ternana, Juventus, Perugia, Fiorentina, Benfica, Palermo, Lecce e appunto Birkirkara.

È entrato nella storia del Palermo, diventando il miglior marcatore di tutti i tempi con 81 reti, oltre che il miglior realizzatore rosanero in Serie A con 74 centri e il giocatore con più presenze nel massimo campionato con 165 partite giocate. Ha vinto una Supercoppa italiana con la Juventus e una portoghese con il Benfica, con la Nazionale azzurra ha giocato 10 partite, segnando due gol.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia