Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ecco i fondi per completare
i lavori al Palazzetto dello Sport

In arrivo 5 miloni dallo Stato. A gennaio il bando di gara

PALERMO. Finanziato dallo Stato il completamento dei lavori del Palazzetto dello Sport a Fondo Patti per un importo pari a 5.000.000 di euro che si aggiungono ai 6.000.000 già stanziati dal Comune. La prima fase dei lavori consisterà nella riparazione delle coperture, per un importo di 3.000.000 di euro, e sarà avviata con la pubblicazione del bando di gara nel mese di gennaio. Il finanziamento è stato ottenuto dal Comune, che ha seguito l’istruttoria, d’intesa con il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni.

“Premiati l’impegno e la determinazione dell’amministrazione comunale di Palermo per restituire il Palazzetto dello Sport alla sua città - afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è un risultato importante ottenuto grazie al lavoro dell’Ufficio Edilizia Pubblica dell’Area della Riqualificazione Urbana e Infrastrutture. E’ una bella realtà in antagonismo agli atti di vandalismo che in questi ultimi anni hanno spoliato una struttura sportiva apprezzata da tanti palermitani”.

L’assessore alla riqualificazione urbana ed alle infrastrutture Emilio Arcuri, manifesta apprezzamento per il risultato raggiunto, è stata premiata la capacità progettuale e programmatoria degli uffici tecnici.

“La possibilità di recuperare il Palazzetto dello Sport – aggiungono gli assessori Cesare Lapiana e Luciano Abbonato – riapre una prospettiva positiva per tutti gli appassionati, ed è la risposta allo scetticismo di quanti ritenevano non fosse più recuperabile la piena fruizione dell’impianto di Fondo Patti”.

L’intervento finanziato con il Fondo Sport e Periferie rientra in una prima fase di finanziamento per 20.000.000 di euro nel 2015, rispetto ad una programmazione pluriennale di 100.000.000 di euro. E’ stato il Coni a presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il piano riguardante i primi interventi urgenti; il CONI Regionale Sicilia ha fortemente voluto il finanziamento del Palazzetto palermitano e l’Amministrazione Comunale non si è fatta trovare impreparata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia