
«La Giubilea. Alla riscoperta della fede», dopo essere stato presentato nei giorni scorsi al Salone Internazionale del Libro di Torino, arriva nelle librerie. Il nuovo sussidio per l'estate 2025 è curato dalla Diocesi di Cefalù ed edito da Il Pozzo di Giacobbe. Si tratta di uno strumento rivolto a educatori, ragazzi e famiglie per accompagnarli nelle varie esperienze del periodo estivo (GrEst, Estate Ragazzi, Oratorio estivo) ormai alle porte.
«Il sussidio - spiega in una nota la Diocesi - prende spunto dalla Spes non confundit, la Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 indetto da Papa Francesco. L’oratorio estivo è per tutti, bambini e ragazzi, animatori compresi, un’occasione di incontro, di crescita e di condivisione in cui, attraverso il gioco e il divertimento, si fa esperienza di Gesù».
«In questo pellegrinaggio alla riscoperta della fede, i ragazzi saranno accompagnati da Leo e Bea, due bambini, che, insieme a Miagoletta, la loro gattina, non vedono l’ora di mettersi in cammino per recarsi a Roma e varcare così la Porta Santa. Il loro viaggio si trasformerà presto in un’esperienza unica, durante la quale avranno modo di conoscere il cuore e la mente di tanti uomini e donne portatori di speranza. Avranno con loro una mappa e la “Giubilea”, uno speciale passaporto sul quale segnare i luoghi visitati durante il cammino: un ricordo che terranno alla fine di questa magnifica avventura. Ad arricchire il testo anche quest'anno le illustrazioni originali di Simone Maraffa, i tutorial delle attività e il materiale da scaricare e utilizzare durante tutto il percorso proposto. I testi sono stati studiati e realizzati dalla Commissione sussidi della Diocesi di Cefalù, la storia è stata scritta da Carolina Lo Nero», si legge nella nota.
Caricamento commenti
Commenta la notizia